Fantasie sessuali di coppia: ecco le 3 più ricercate

Fantasie sessuali di coppia migliori

Indice

Oggi le fantasie sessuali sono molto più socialmente accettate rispetto a un passato, anche piuttosto recente, in cui venivano considerate tout court delle perversioni da curare.

La trasgressione tra le lenzuola pur restando ancora un tabù non del tutto risolto è maggiormente ricercata.

Una recente ricerca di Fiera Erotica Torino ha fatto emergere come, pur tra paure e pudori, sia cresciuta emancipazione e sicurezza sessuale. A esempio, uno su quattro fra gli intervistati (sia uomini che donne) ha ammeso di non avere inibizioni nel masturbarsi davanti all’altro partner.

Il 23% ha dichiarato di non farsi problemi nel vedersi filmato durante i momenti intimi.

Le fantasie non sono tutte uguali e cambiano in base al genere. Gli uomini sono molto più concentrati sulla prestazione, le donne sono attratte da una situazione particolare.

Ma c’è un momento in cui queste fantasie esplodono e vogliono trovare sfogo? Sì, secondo quanto afferma la Federazione italiana di sessuologia scientifica all’interno della ricerca “Indagine sull’immaginario erotico femminile e maschile degli italiani”, ad essere più trasgressive, almeno nelle intenzioni, sono le coppie stabili, insieme da almeno sei mesi.

Fantasticare a letto senza inibizioni

Mènage à trois

Un articolo dell’Huffington Post Usa ha messo al primo posto fra i sogni erotici più desiderati dalle coppie il mènage à trois, l’intervento di una terza persona nella routine sessuale a due.

Sottimissione e dominazione

Al secondo posto ci sono desideri di sottomissione e dominazione. Al terzo il vedere il partner praticare sesso a un’altra persona. Non si tratta di sesso a tre, perché in questo caso uno dei membri della coppia (il cosiddetto cuckold) osserva soltanto la scena di sesso, non prendenone parte.

Cuckold

Gli psicologici hanno chiarito perché questa pratica sia ricercata. Il cuckold aumenta in questo modo il desiderio verso la propria metà, riportandolo con la mente ai primi incontri.

C’è però un grosso punto interrogativo. Queste fantasie restano dei desideri o vengono effettivamente praticate?

Trasgredire con serenità

Frenare, inibire, cacciare dalla mente il pensiero di una trasgressione di coppia, chissà proprio una di queste appena descritte, per paura di non essere capiti dall’altro partner o di contravvenire alle convenzioni sociali è rischioso.

Il rapporto potrebbe subire traumi, frustrazioni e le conseguenze di una routine sessuale senza sbalzi.

Al contrario, le fantasie sessuali vanno accettate e condivise fra i partner. Sì, ma come? Mi rendo conto come non sempre sia facile affrontarle. Per questo ho creato un servizio di coaching di coppia in grado di vivere il rapporto senza inibizioni e considerare la voglia di trasgressione, anche estrema, per quella che è: del tutto normale.

Coaching di coppia

Vuoi saperne di più? Guarda la mia pagina dedicata al Coaching di coppia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *